
Immensa Jasmine!
Non ci sono rimasti molti aggettivi per descrivere Jasmine Paolini. Forse “immensa” rende l’idea, per rendere l’idea che nello sport così fisico la grandezza può risiedere anche in un corpo piccolo. Ma il segreto di Jasmine, oltre al grandissimo talento, e alla precisione fisica e mentale che sta sfoderando in questo Roland Garros è il meraviglioso sorriso che la tennista toscana non smette mai di indossare in ogni occasione, brutta o bella che sia.
Vederlo risplendere giovedì, dopo la vittoria in semifinale con Mirra Andreeva – astro nascente del tennis femminile che andrà molto lontano – è stata una gioia incredibile. La Paolini, che da lunedì sarà n.7 al mondo, raggiunge un esclusivo club di tenniste che sono giunte al prestigioso traguardo della finale a Parigi: lei, Francesca Schiavone (vittoriosa nel 2010 e finalista nel 2011) e Sara Errani (nel 2012), con la quale disputerà oggi la semifinale di doppio (quarto match in tre giorni!). Nell’intervista al termine del match, come a noi oggi, anche a Jasmine mancavano le parole, ma nell’emozione del momento è riuscita a dire una cosa bellissima: “Sognare è la cosa più importante nello sport e nella vita. Sono così felice di essere riuscita a sognare questo momento”. Ora sulla strada di Jasmine c’è la numero 1 Iga Swiatek, fortissima ma non imbattibile. E allora continuiamo a sognare!
Nel frattempo, sempre a proposito di sogni, Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno battuto in tre set la fortissima coppia Bopanna/Ebden e anche loro scenderanno in campo per giocarsi il titolo con i vincenti tra Granollers/Zeballos (1) e Arevalo/Pavic (9).
Due splendide vittorie su quattro semifinali che ci giochiamo in questo incredibile Roland Garros che rimarrà nella storia del tennis italiano!
Lascia un commento