Diario Roland Garros. Giorno #3
Un martedì da leoni. Permetteteci la citazione cinematografica (adattata) per descrivere la terza giornata del tennis italiano al Roland Garros, che si chiude con un sonoro 4-0 in termini di vittorie-sconfitte per gli atleti sul campo.
Giulio Zeppieri è stato l’ultimo a giocare ma si merita una citazione d’onore. Arrivato al main draw tramite le qualificazioni, il ventiduenne tennista romano si è sbarazzato in quattro set del francese Adrian Mannarino, testa di serie n.22 del torneo, e ora dovrà affrontare l’australiano Kokkinakis.
L’altra qualificata in campo, Sara Errani, ha battuto agevolmente in due set la slovacca Schmiedlova, e ora sulla strada trova la statunitense Navarro, n.22 del seeding.
Molto bene anche Luciano Darderi, autore di una prestazione solida contro l’australiano Rinky Hijikata, e di Flavio Cobolli, vittorioso in quattro set sul serbo Medjedovic.
Non solo Sinner, dunque: Errani a parte (scusa Sara, è solo una questione anagrafica!), al primo turno del Roland Garros il futuro del nostro tennis ha dato segnali confortanti. Sono ben 11 i tennisti italiani (8 nel torneo maschile e 3 in quello femminile) a essere approdati ai trentaduesimi di finale. Ad attenderli sfide difficili e avversari ostici, ma noi siamo qui a tifare per loro!
Lascia un commento